moto uniformemente accelerato (verso il basso…)

chi è di roma mi capirà bene
immaginate una finale di calciotto (otto contro otto). la finale si gioca a san lorenzo. tre giocatori di una delle squadre per un errore di comunicazione all’interno del loro club vanno a tor san lorenzo, quindi in campo si trova una squadra menomata che, alla luce del suo errore, potrebbe gentilmente – e ammettendo la cazzata fatta – chiedere che si giochi a calcetto (cinque contro cinque) invece che a calciotto. spostare la data dell’incontro non si può
cosa fa la squadra che si è presentata con tre giocatori in meno? arrogantemente vuole imporre nuove regole che la riportino in parità…è ovvio che dalla controparte, ad un atteggiamento prevaricatore si risponda “ah sì…allora sai che nuova c’è?…la cazzata l’hai fatta e mo’ la paghi…”

fuor d’ironia, napolitano avrebbe potuto non firmare: per quanto ci sia ‘l’obbligo’ della promulgazione, rimandare il decreto indietro avrebbe costituito un forte segnale, almeno per il rispetto di quei cittadini – e mi voglio mettere nel novero – onesti che davvero credono nella democrazia…se poi è vero, come riporta tonino di pietro, che il quirinale ha partecipato alla stesura del decreto, non voglio neanche usare parole come dittatura, fascismo che con questi banditi (che dei dementi di miei compatrioti continuano a votare intossicando una nazione intera…) che ci governano hanno perfino perso il loro senso tragico…
preferisco dire che siamo nella merda
e penso che voglio uscirne e ficcarci dentro chi si merita di starci
e spero che queste prossime elezioni puniscano a tutto campo criminali, arroganti nonché pavidi ed ignavi

Annunci

4 risposte a "moto uniformemente accelerato (verso il basso…)"

  1. Ilaria 6 marzo 2010 / 16:11

    purtroppo non credo proprio che verranno “puniti” anzi, sono sempre più convinta che questo qualunquismo tutto italiano farà si che continuino a fare i loro porci comodi ancora a lungo!!!
    Sono disgustata!

    • paoloaquino 7 marzo 2010 / 00:04

      beh…allora vuol dire, fuor di ipocrisia, che – senza essere snob o spocchiosi – buona parte dei nostri compatrioti sono dei gonzi…o a parità di ‘occasione’ fatrebbero tali e quali le porcate che questo governo e sodali ci propinano…
      grazie per l’intervento
      un abbraccio

      p.s.
      sono andato sul sito del national geographic ma non sono riuscito a ‘scovare le foto…magari ridami le coordinate…

  2. fabio 7 marzo 2010 / 18:54

    … la misera condizione di smarrimento politico, e ovviamente culturale che oggi sono costretto a vivere in prima persona a causa di “malfunzionamenti” del nostro governo mi suggerusce in l’idea che forse io Italiano [notare che ancora mi ostino a scrivere Italiano con la I maiuscola], non vado bene … E’ un pò come essere perseguitati e impediti da un destino beffardo nel proprio agire,.. però qui il destino che ci beffa lo conosciamo di persona. Questo destino [e non uso la D maiuscola] condiziona e ci tiene stretti in una morsa di gelida miseria morale e culturale… non sto qui a parlare di aspetti economici che sarebbero la molla per farmi partire qualche cellula cerebrale, ma mi spingo a considerare che il nostro destino politico non ci lascia scampo – non si spinge a investire sulle risorse umane, non ci lascia investire noi stessi sulle nostre risorse umane.
    allora, mio caro presidente [la p è minuscola] come può una Nazione non investire sulle proprie risorse umane??? è l’unico tesoro da spremere. a costo zero.

    • paoloaquino 7 marzo 2010 / 22:25

      …noto con sommo (non è ironico) piacere che oltre a saperci fare con i colori, te la cavi alla grande anche con le parole…
      mi fermo qui perché qualsiasi forma verbale di ringraziamento non renderebbe l’idea…

      un abbraccio

      paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...