Tag

, , , , , , , , ,

mi chiedo quanti altri soldi i ‘politici’ dreneranno dalle nostre tasche per arroccarsi sempre di più in ‘zone protette’ circondati da pretoriani per non farsi sbranare non da fantomatici terroristi – magari armati di statuette duomo riproducenti… – o criminaliti incalliti bensì da onesti e vessati cittadini, magari, come in questo caso, colpiti da una doppia disgrazia: la prima, ovvia, il terremoto; la seconda, quella di essere governati da questa ciurma che dice di essersi presa carico di loro
ironia della sorte, vuole poi che a fisicamente spaccar teste sia qualche zelante manipolo di ‘tutori’ dell’ordine(…) a cui i loro mandanti stanno succhiando stipendi, tredicesime e risorse né più né meno che a coloro ai quali questi giannizzeri ‘spazzolano’ i crani con i loro manganelli di stato…
e mi vengono in mente le novantamila auto blu – ne faceva cenno ieri furio colombo su il fatto quotidiano – o più semplicemente le parole di un’amica, la quale mi ragguagliava (cose che ovviamente i media si guardano dal dire) come ormai sia prassi ricevere una mail dal rettorato del proprio ateneo che mette al corrente di razionalizzazioni del tipo “dal prossimo hanno si aboliscono alcuni corsi perché non abbiamo soldi per pagare i docenti”
ecco, a prescindere dai gusti, dalle convinzioni, io mi chiedo se l’essenza di un politico, o meglio, della politica, in fin dei conti, non sia l’esserci
e mi chiedo se tutti gli attacchi – rintuzzati in toto – che di pietro ha subito, subisce e subirà non abbiano la loro ragion d’essere nel fatto che tonino è mosca bianca in uno sciame di mosconi che ronzano e ronzano senza soluzione di continuità ‘pro domo loro’

vi lascio al video: a me pare che spieghi il concetto egregiamente…

